Factory

La Factory rappresenta un progetto nel progetto, una fabbrica di idee ma anche di consulenza allo sviluppo di idee di persone che hanno un sogno da realizzare, mettendosi direttamente alla prova nel locale di Ella, prestando gli strumenti di cucina, la parte di vendita e la vetrina per farsi conoscere.

Il nostro obiettivo? Creare relazioni e sinergie in grado di innovare un mercato in espansione ma che non riesce a mettere a fattore comune le risorse e i talenti.

Fra gli scopi di Ella FACTORY c’è infatti la valorizzazione dei progetti imprenditoriali femminili nel settore agri-food. La Factory mira a supportare le persone che spesso affrontano il percorso di avvio di impresa senza gli strumenti di consulenza necessari e rischiano di abbandonare il progetto prima di partire o, peggio ancora, in itinere.

Le consulenze offerte riguardano:

  • ORIENTAMENTO

Sostenere le aspiranti imprenditrici nell’esplorazione delle motivazioni e nell’attivazione delle risorse personali per la elaborazione/sviluppo del proprio progetto imprenditoriale e nell’individuazione delle competenze da implementare per la realizzazione della propria attività imprenditoriale. Sostenere le potenziali imprenditrici e le neoimprenditrici nell’analisi dei prerequisiti per la partecipazione alle istruttorie per la richiesta di finanziamenti agevolati.

  • CONSULENZA SPECIALISTICA

Assistenza tecnica. Supportare le aspiranti imprenditrici e le neoimprenditrici nella stesura/revisione del business plan

Supporto sulle procedure burocratico/amm.ve

Consulenza sul marchio

Comunicazione e marketing

  • MENTORING

Favorire lo scambio di prassi attrverso la possibilità di “vivere” Ella come laboratorio sperimentando la presenza e l’attività quotidiana.